AVVISO PUBBLICO AZIONE 6 – INTERVENTO 6.2 – “FORME DI COOPERAZIONE IN ATTIVITÀ RIGUARDANTI L’AGRICOLTURA SOCIALE” – GAL

AVVISO PUBBLICO AZIONE 6 – INTERVENTO 6.2 – “FORME DI COOPERAZIONE IN ATTIVITÀ RIGUARDANTI L’AGRICOLTURA SOCIALE”

Il GAL Ponte Lama ha aperto i termini per la presentazione delle domande di aiuto relative all’Intervento 6.2, finalizzato a sostenere investimenti in grado di promuovere, all’interno del territorio rurale dell’area GAL, progetti di cooperazione fra agricoltori, Enti Pubblici e soggetti privati del terzo settore.

Tale condizione è di fondamentale importanza per sostenere la diversificazione delle attività agricole, in favore dello sviluppo sostenibile e della crescita economica, occupazionale, etica, sociale e turistica dell’area del GAL Ponte Lama, nonché per garantire una maggiore interazione fra il settore agricolo e quelli dell’istruzione e del terziario.

Il presente Avviso Pubblico sostiene, pertanto, investimenti volti alla creazione di forme di cooperazione per la realizzazione di interventi nei seguenti ambiti:

  • agricoltura sociale;
  • educazione alimentare;
  • educazione ambientale.

Beneficiari del bando sono le Reti di Cooperazione che devono realizzare interventi esclusivamente nel territorio di competenza del GAL Ponte Lama: Bisceglie, Molfetta e Trani.

All’interno del bando all’Articolo 7 sono ben precisate le caratteristiche delle reti di cooperazione, candidabili all’intervento.

La spesa massima ammessa a finanziamento è euro 50.000,00 con contributo a fondo perduto del 100% delle spese ammesse a finanziamento.

I termini di operatività del portale SIAN sono fissati dalla data del 20/06/2022 (termine iniziale) sino alle ore 23:59 del giorno 30/09/2022 (termine finale)

La scadenza per la presentazione al GAL della Domanda di Sostegno (DdS) rilasciata nel portale SIAN, debitamente firmata in ogni sua parte e corredata di tutta la documentazione richiesta, è fissata alla data del 10/10/2022 (a tal fine farà fede il timbro apposto sul plico dall’Ufficio Postale o dal Corriere accettante, apposta sul plico).

Documentazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.