AVVISO PUBBLICO – INTERVENTO 1.4 – PESCA SICURA E DI QUALITÀ – GAL

AVVISO PUBBLICO – INTERVENTO 1.4 – PESCA SICURA E DI QUALITÀ

Il GAL Ponte Lama ha aperto i termini per la presentazione delle domande di aiuto relative all’Intervento 1.4, che nasce con la finalità di sostenere interventi di valorizzazione della qualità dei prodotti locali della pesca e dei processi produttivi per aumentare la redditività e la competitività sul mercato delle imprese della filiera ittica dell’area GAL nonché interventi utili ad esercitare l’attività con maggiore sicurezza e in grado di tutelare la salute dei lavoratori, sia nella fase a mare sia a terra, nell’emergenza coronavirus.

Il bando si rivolge ai seguenti beneficiari:

  • Imprenditori ittici come definiti dall’articolo 4 del Decreto Legislativo del 12 gennaio 2012 n. 4, che praticano, in forma singola o associata, attività di pesca professionale;
  • Micro, Piccole e Medie Imprese (PMI) del settore della pesca e acquacoltura, come definite dalla Raccomandazione 2003/361/CE della Commissione Europea, e imprese del settore che occupano meno di 750 persone o realizzano un fatturato inferiore a 200 milioni di euro.

L’investimento massimo ammissibile per singolo progetto è fissato in euro 80.000,00.

L’Intervento prevede un’intensità massima dell’aiuto pubblico pari al 50% delle spese ammesse a finanziamento.

Il termine ultimo di invio delle domande di sostegno è fissato al 60° giorno successivo alla data di pubblicazione dell’Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia (01/02/2021).

Leave a Reply

Your email address will not be published.