AVVISO PUBBLICO AZIONE 4 – INTERVENTO 4.4 – “INVESTIMENTI SU PICCOLA SCALA PER IL MIGLIORAMENTO E LA RIQUALIFICAZIONE SOSTANZIALE DELLA VIABILITÀ COMUNALE E VICINALE DELL’AGRO”

Il GAL Ponte Lama ha aperto i termini per la presentazione delle domande di aiuto relative all’Intervento 4.4, finalizzato a sostenere investimenti in grado di dotare il territorio rurale dell’area GAL di un sistema di infrastrutture diffuso ed efficiente. Tale condizione è di fondamentale importanza per il raggiungimento degli obiettivi economici, ambientali e sociali, perché permetterà la permanenza di attività agricole e un forte presidio del territorio attraverso il miglioramento della fruibilità dei manufatti rurali di pregio storico-
culturale.
Il presente Avviso Pubblico sostiene, pertanto, investimenti volti a migliorare le condizioni della viabilità rurale e ripristinare la percorribilità ove questa risulti compromessa.
L’Intervento si rivolge alle Amministrazioni Comunali del territorio di competenza del GAL Ponte Lama: Bisceglie, Molfetta e Trani.
La spesa massima ammessa a finanziamento è euro 250.000,00 con contributo a fondo perduto del 100% delle spese ammesse a finanziamento.
I termini di operatività del portale SIAN sono fissati alla data del 04/11/2019 (termine iniziale) e alle ore 23,59 del giorno 02/01/2020 (termine finale).
La scadenza per la presentazione al GAL della Domanda di Sostegno (DdS) rilasciata nel portale SIAN, debitamente firmata in ogni sua parte e corredata di tutta la documentazione
richiesta, è fissata alla data del 13/01/2020 (a tal fine farà fede il timbro apposto sul plico dall’Ufficio Postale o dal Corriere accettante, apposta sul plico).