MANIFESTAZIONE D’INTERESSE: VISITA STUDIO TORRE GUACETO – GAL

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE: VISITA STUDIO TORRE GUACETO

Nell’ambito del progetto “HABI.GUACETO”, realizzato per favorire la conservazione e protezione degli habitat marini e delle zone marine protette, attraverso una migliore gestione delle risorse biologiche marine e gli stock ittici, sono stati previste attività di incontro con il territorio e i pescatori pugliesi.

Si terranno il 23 e 24 settembre la sessione informativa e la visita studio nella Riserva di Torre Guaceto.

Il 23 settembre p.v. si terrà la sessione informativa dedicata al tema: “Metodi e operazioni per la riduzione dell’impatto dell’inquinamento di marine litter”, presso la sala conferenze del GAL Alto Salento 2020, Contrada Li Cuti sn (ex SS 16) – Ostuni (BR), a partire dalle ore 17:00.

Il 24 settembre p.v si andrà, invece, in visita studio alla Riserva naturale di Torre Guaceto a partire dalle ore 10:00. L’obiettivo della visita è avviare una fase di approfondimento pratico sulle buone prassi adottate nell’ambito dell’Area Marina Protetta.

Alla visita studio si accede gratuitamente compilando la manifestazione d’interesse di seguito riportata. La manifestazione di interesse va inviata a mezzo mail al seguente indirizzo info@galpontelama.it, entro il giorno 23 settembre 2022.

Sono invitati a partecipare ad entrambe le attività i pescatori pugliesi e chiunque tenga alla protezione e ripristino della biodiversità dei nostri mari.

Leave a Reply

Your email address will not be published.