AVVISO PUBBLICO – INTERVENTO 4.1 – RIQUALIFICAZIONE, TUTELA E VALORIZZAZIONE DI AREE MARINO-COSTIERE – GAL

AVVISO PUBBLICO – INTERVENTO 4.1 – RIQUALIFICAZIONE, TUTELA E VALORIZZAZIONE DI AREE MARINO-COSTIERE

Descrizione: Il GAL Ponte Lama ha aperto i termini per la presentazione delle domande di aiuto relative all’Intervento 4.1, che nasce con la finalità di migliorare e salvaguardare, in modo sostenibile, il paesaggio e il patrimonio marino-costiero, conservandone gli elementi costitutivi naturali e infrastrutturali, sostenendo gli investimenti finalizzati ad espandere i servizi di base per la popolazione e ad accrescere la qualità della vita della popolazione dell’area GAL.
Il bando si rivolge alle Amministrazioni Comunali del territorio di competenza del GAL Ponte Lama: Bisceglie, Molfetta e Trani.
La spesa massima ammessa a finanziamento è euro 400.000,00 con contributo a fondo perduto del 100% delle spese ammesse a finanziamento. Il termine ultimo di invio delle domande di sostegno è fissato al giorno 5 novembre 2018.
Per ogni ulteriore informazione scrivici a info@galpontelama.it – specificando nell’oggetto: Rif. INTERVENTO 4.1

FAQ

(D) In ordine all’Avviso Pubblico in oggetto – Documentazione da presentare – Documentazione in caso di investimenti fissi: “Computo metrico estimativo delle opere (per le opere edili ed affini i prezzi unitari elencati nel computo metrico dovranno riferirsi al Prezziario del S.I.I.T. Puglia e Basilicata – settori infrastrutture di Bari relativo agli anni 2011-2015”, si chiede di conoscere se per le Amministrazioni Comunali è possibile utilizzare in alternativa al Prezziario del S.I.I.T. Puglia e Basilicata – settori infrastrutture di Bari il Listino prezzi delle Opere Pubbliche della Regione Puglia approvato con Deliberazione della Giunta Regionale n. 905 del 07.06.2017.

(R) In riferimento alla voce Documentazione relativa ad investimenti fissi, per le Amministrazioni Comunali è possibile utilizzare per le opere edili ed affini i prezzi unitari elencati nel computo metrico anche il Listino prezzi delle Opere Pubbliche della Regione Puglia, approvato con Deliberazione della Giunta Regionale n. 905 del 07.06.2017.

(D) Ai fini del conseguimento del punteggio O1 di cui al paragrafo 7 “Criteri di selezione” di cui alle Disposizioni Attuative dell’Intervento Parte B – Specifiche si chiede di specificare se il Progetto debba avere ad oggetto interventi da realizzarsi interamente ed esclusivamente in un’area SIC e/o di interesse naturalistico o è sufficiente che gli interventi comprendano parzialmente tale aree?

(R) Per soddisfare il punteggio O1 il Progetto deve avere ad oggetto interventi da realizzarsi esclusivamente in aree SIC e/o di interesse naturalistico. Il punteggio O1 non è invece soddisfatto se il Progetto prevede interventi da realizzarsi parzialmente in aree SIC e/o di interesse naturalistico.